Accedi    |    Registrati
Paura
Fiorella (giovedì 7 luglio 2011) Categoria: Paura
Essere o non essere.......Help me!!!!!
Ciao a tutti.....Come state??? Cara assunta devo ringraziarti per l'ultimo pensiero che mi hai scritto perchè mi è servito a riflettere!! Vedi quando ti sei chiesta come un magistrato può protrarre così a lungo il devastante stillicidio di una assurda attesa per un pò di giustizia, io ho cominciato a farmi domande e soprattutto a fare domande mai dirette senza fare rumore a persone che lavorano al palazzo di giustizia da anni.....E amara sorpresa quello che ho scoperto è stato disgustoso!!! Sono scema e ingenua quando si tratta di persone perbene. Scelgono chi è importante e chi no e quindi c'è chi ha priorità e chi zitto deve aspettare!! Io ho scoperto amaramente di essere figlia di N.N. e quindi..... I loro tempi le loro priorità sono avanti alla mia vita perchè ci sono processi e indagini che fanno "rumore" e scalpore io non sono nessuno e quindi??.....Aspetto i loro tempi!!!
Ho una domanda da farvi che da giorni mi passa per la testa.....................................
E se mollo tutto e mi riprendo la mia vita senza più guardarmi alle spalle, un lavoro una vita normale, e ovviamente devo mettere il rischio che perdo di credibilità se mi tiro indietro.....
Ma se continuo ad ascoltare tutte le oltraggiose prese in giro della procura e chi sta dentro (quando li chiamo mi rispondono "lei deve stare tranquilla")... oltre loro convivo da mesi con il fiato sul collo da parte di "persone" che appartengono "altra parte" della barricata; H24 mi disturbano le chiamate, mi bloccano ogni tipo di comunicazione e non abitando in città resto isolata!!
Le intromissioni indebite a casa mia, la violazione della privacy, la perdita totale di libertà perchè essendo costantemente tenuta sotto osservazione devo guardarmi sempre le spalle, ovviamente ho paura di uscire.....Il punto è la mia amara scoperta; e cioè... che la tutela nei miei confronti da parte di alcuni appartenenti alle forze dell'ordine, non viene dalla procura ma è una loro scelta che nasce anche dal capire che al palazzo di giustizia esistono persone di serie A persone di serie B o peggio come me figlie di nessuno che devono solo avere pazienza e aspettare.....Se ovviamente sopravvivono!!!
Allora io mi chiedo ma vale la pena che io rischio la mia vita, per riuscire ad avere cosa??? E quando poi??? Sono entrati a casa mia anche di notte ma per loro non è nulla di grave c'è di peggio in fondo non mi hanno fatto niente!!!
Per avere giustizia io dovrei finire sotto tre metri di terra??? Ma vale veramente la pena o lascio tutto e provo nel bene e nel male a riprendermi un goccio di vita???
Tanto sono condannata comunque a questo punto!! Le persone che da sempre mi hanno tutelata lo hanno fatto per stima e profondo affetto da sempre,compreso il mio avvocato sia se intervenuti di notte che di giorno quindi non credo che se chiamati mi lasciano sola!!! La persona che mi ha fattto capire l'orrore che si nasconde fra le pareti del palazzo di giustizia della mia città è una persona semplice intelligente ma come me appartente al popolo, alla gente comune come tante ma pulite chiare e schiette.............................................Sono veramente stanca delusa amareggiata e avvilita!!! Che devo fare?????
Vi voglio bene, vi mando sempre il mio abbraccio più caro con immenso affetto e vi ringrazio tutti per ogni parola e per ogni goccia del vostro tempo che mi avete regalato generosamente!!! GRAZIE dal cuore!!!
Con immutata stima e sincero affetto,FIORE.
Segnala abuso


f52ad0f5c80ce117514732b876774b91
dora (giovedì 7 luglio 2011)
Cara Fiorella, d'istinto mi viene da dirti: riprenditi la tua vita , ma poi penso: puoi, al punto in cui sei arrivata?! Parli di un buon avvocato, lui è quello che ti può dire quello che devi fare e forse ancora di più il tuo angelo custode, quel carabiniere in pensione di cui ci hai parlato tante volte. Parla con lui e fidati del suo parere.
Noi siamo troppo all'oscuro dei particolari per darti pareri realmente attendibili. E la tua è una situazione troppo particolare per essere risolta così...a tavolino!
Un parere però te lo voglio dare a questo punto: cosa ci rimetti a ritornare fra noi?
Almeno questo te lo puoi riprendere, no? E sicuramente sai che un po' di compagnia anche se a distanza, ti può scaldarti il cuore. Io sono qui, anche per te.Con affetto Dora.




Assunta (giovedì 7 luglio 2011)
22:10 del 07-07-2011
Mia cara Fiore. Hai chiesto dei pareri e dei consigli, difficili da dare, Il mio desiderio più grande sarebbe di vederti libera e felice, anche se la felicità, è soltanto un'utopia per quasi tutti noi. Da un'altra parte invece sarebbe come buttare al vento anni di lacrime, di dispiaceri, di dolore e di paure. Ora l'unica cosa da fare, è fare il punto fermissimo della situazione, ossia, presentarti a chi di dovere, (io non so chi sia) pestare i pugni sul tavolo ed una volta per tutte, nel bene e nel male, arrivare ad un dunque. Anche se ci sono, non devono esistere italiani di serie A. Ed italiani di serie B. Se dai una mano alla giustizia, questa la mano la deve dare a te, se no dici loro che ti tiri indietro per riprenderti la tua vita, o ciò che rimane di essa.
Magari minacciando una cosa del genere, qualche cosa si muoverà, chissà!
Mia cara, io sono senza parole, conosco le lungaggini italiane, ma una cosa del genere è inconcepibile, prova e vediamo cosa succede.
Tesoro, il mio abbraccio fraterno è per te, il mio pensiero più vivo è per te, fammi sapere.
Buona serata e buon tutto, con affetto
Assunta

Francesco (giovedì 7 luglio 2011)
Ha mai pensato Fiorella a rivolgersi ai "mass-media": giornali, trasmissioni TV, Facebook e quant'altro per far smuovere questa giustizia e procura che chiede ad un cittadina di denunciare i sorprusi, ma è poi lenta a far rispettare la legalità. Leggevo su un giornale di qualche giorno fa che una donna, con un bambino piccolo ed uno più grande, vittima di stalking con denunce per percosse e lesioni e con processo in corso a carico del marito, è obbligata dalla procura a vivere in una località isolata in attesa del processo da più di un anno con il figlio più piccolo. Le era stato promesso che questo sarebbe durato poco, ma, mentre il marito continua a lavorare libero come l'aria e con il figlio più grande, lei è di fatto prigioniera e impossibilitata a vedere il figlio più grande e si è rivolta ai giornali sperando di fare accelerare la cosa e smuovere l'opinione pubblica.
Io direi a questo punto Fiorella che debba provarci, prima di decidere di abbandonare tutto e riprendersi la vita!
Auguri per una vita migliore, con sincera amicizia.
Francesco
Beppe Anonimo (Anonimo) (venerdì 8 luglio 2011)
Ciao Fiorella, noi non ci conosciamo, ma ti voglio dire che anch'io la penso come Francesco, non solo a tv locali ecc. ma anche con i conoscenti, devi rendere la cosa più pubblica possibile.
Io non so di cosa si tratta, ma in genere il delinquente per principio è un vigliacco e quindi se ne approfitta quando i fatti avvengono sotto silenzio, quindi fai più chiasso possibbile ovunque e con chiunque. Auguri.
P.S. Fai attenzione a quello che denunci, perchè se poi risulta non vero, sei passibile tu di denuncia
Fiorella (venerdì 8 luglio 2011)
Cara Dora il mio Avvocato è diciamo "nero" come umore, vedi è un amico conosciuto tanti anni fa (avevo 25 anni pensa!!)..........Poi un giorno preoccupata delle continue intromissioni a casa mia, senza effrazione quindi ancora peggio!! Sono andata al suo studio in veste di amica, anche perchè essendo titolare di uno studio associato ed essendo un penalista e cassazionista conosciuto stimato temuto e rispettato, sorridendo gli dissi che avevo bisogno di un consiglio perchè mai mi sarei potuta permettere la sua parcella, per pagarlo dovevo aprire un mutuo in banca.... Ma quando ho finito di parlare, il suo viso era buio preoccupato e mi ha risposto, da questa sera per qualunque cosa rispondi a chiunque di rivolgersi a me perchè sono il tuo legale rappresentante!!! Il suo sorriso si è aperto quando mi ha detto vai a casa non mi devi niente, ho studiato e ho scelto questa professione perchè credo in quello in cui credi tu..... E tu non sei inferiore a nessuno anzi..... I complimenti lasciamoli perdere capisco che amico lo è veramente!!! Cara Dora il legale (grazie Max) ha intenzione lunedì mattina di andare in procura e fare proprio quello che ha scritto Assunta mi rappresenta e quindi dirà anche di peggio!!! Purtroppo prima di lui ne avevo un altro che a parte intascarsi i miei soldi non ha mai fatto nulla, ma come ho scritto a Mafalda sono cretina veramente!!! Grazie Dora proverò a tornare da queste parti..... E questa volta chiederò consiglio a Max!!! Un caro abbraccio fortissimo con immenso affetto,grazie Dora!!!
Fiorella (venerdì 8 luglio 2011)
Carissima Assunta.
Scusate se per rispondere divido in più parti sono stata poco bene avrei dovuto fare una visita dall'oculista perchè non ci vedo bene ed essendo caratteri piccoli faccio un manicomio perchè mi saltano le parole!!! Ma ero presa dal capire di chi mi posso fidare e chi nascondendosi dietro le mura del palazzo di giustizia mi ha preso in giro, rubandomi ancora la mia vita!!! Cara Assunta il chi di dovere ha un nome anzi è più di un nome e si racchiudono in poche parole; Procura della Repubblica!! Ovviamente della mia città!!
La cosa che mi ha lasciato inebetita, ma stimo Max perchè non si fa problemi a dire la verità in faccia anche quando fa male, anche quando non vuoi sentirla!! La cosa che mi ha colpita maggiormente oggi quando ci sentiamo sentiti e mi è arrivata dritta dritta come un siluro....
E che avendo analizzato tutte le situazioni con attenzione e serietà cercando di stare lontano dal conoscermi quindi con dati oggettivi, senza farsi prendere dall'affetto anzi tutt'altro, rimanendo freddo e distante.....Mentre mi spiegava le sue conclusioni, e le sue analisi della mia situazione, forse perchè proprio preso dall'essere sincero, ad un certo punto parlando ha detto..." Se dovesse accaderti qualcosa ti giuro che saranno in molti a farsi male e a pagare e non mi fermerò difronte a nessuno"....
Cara Assunta, è una sensazione orribile capire che hanno giocato con la propria vita!! E' il bene più prezioso che abbiamo, ma il mio essere nessuno a giocato a mio sfavore... Ti assicuro che in questo momento mi fanno più paura loro che non i criminali!!!!!
Grazie Assunta, ricambio il tuo abbraccio e continuo a sognare un giorno di poterti incontrare anche soltanto per dirti grazie!!!! Grazie immensamente dal cuore con sincero affetto......
Spero lunedì sera di farti sapere qualche cosa!!! Max fa più soggezione di me e può parlare di leggi di diritti violati io no!! Ma è la verità la costituzione italiana dice nell'art. 13 che .....
LA LIBERTA' DI UNA PERSONA E' INVIOLABILE!!!
con immutato e immenso affetto, la tua Fiore.
Fiorella (venerdì 8 luglio 2011)
Ciao Francesco, ciao Beppe vi rispondo insieme visto che comunque il vostro pensiero è univoco...... Si ci ho pensato e molto anche!!! Tre mesi fa mi sono consigliata con un caro amico giornalista, in pensione e in questo momento non in buona salute..... Ma avendo scritto per molti giornali anche nazionali e avendo lavorato dietro le quinte di un programma che per molto tempo è stato in prima serata su Rai1, il suo consiglio è stato per me più che prezioso!!!
E' difficile Francesco una cosa sono gli stalker gli ex amici gli ex mariti e un fatto a parte sono persone che da giovani hanno fatto un giuramento, quello di appartenere alla "criminalità organizzata"............. Mi viene difficile darvi una risposta chiara, mi dispiace non posso, ma posso dirvi che pur sapendo a questo punto in maniera chiara di essere comunque condannata renderlo pubblico ho paura che andrebbe ad accellerare soltanto il percorso di una vita che diventerebbe assai breve...............
Stimo il mio legale per la sua sincerità e la prima cosa che mi ha detto è stata proprio questa che il suo impegno sarà provare che per una volta sui giornali a fare quello che avete scritto voi ci vada io e non lui anche perchè capite bene che se sarà lui a farlo vorrebbe dire che io non posso più!!! Amo fortemente la vita e sempre l'ho fatto, e continuerò in ogni modo e finchè avrò fiato a difenderla!!! Grazie comunque per i vostri consigli mi dispiace non essere chiara.............Ma vi assicuro che in questo momento ho più paura di chi sta dentro il palazzo di "giustizia" che non dei criminali...............Lo so Beppe non ti preoccupare, a memoria comincio a conoscere leggi diritto costituzionale,per me era fantascienza, ma come si dice "di necessità virtù"...........Mai denuncerei se non certa di ciò che faccio, credimi spesso il mio aspettare pensarci riflettere per un problema di coscienza, mi ha creato più danni dell'agire subito!!!! Grazie comunque ad entrambi, ciao Fiore.
Assunta (venerdì 8 luglio 2011)
!4:04 del 08-07-2011
Mia cara Fiore, un'ultima cosa che non ti ho anora detto, ricordati bene e imprimilo nella mente, che nessuno di noi è nessuno, fosse il più potente uomo della terra, o il più indigente, noi siamo persone, con il nostro amor proprio e la nostra dignità e come tali abbiamo il diritto di essere rispettati e trattati alla stessa maniera, anche se spesso, molto spesso, questo non succede, ma noi dobbiamo crederci. Quando vorrai e potrai, fammelo sapere, io farò di tutto per venire da te, in qualsiasi posto tu sia, questo te lo prometto.
Un'abbraccio ed un grosso augurio Assunta
Beppe Anonimo (Anonimo) (sabato 9 luglio 2011)
Ciao Fiorella, senti da quello che tu dici, io ho capito una cosa; questi chiunque essi siano ti volevano mettere paura e ci sono riusciti. 1) se sono della criminalità organizzata e ti volevano uccidere, lo avrebbero fatto senza farti capire nulla. 2)se sono qua-qua-ra-qua, ti vogliono mettere paura ma non sono capaci di nulla. Per questo, io andrei anche nei bar del paese a dirlo a tutti come ti ho già detto e poi quello che succede succede, perchè non si può vivere stando sempre nella paora. auguri.
Fiorella (sabato 9 luglio 2011)
Ciao Beppe, forse mi sono spiegata male in questo momento ho più paura di chi sta al palazzo di giustizia che non dei criminali in genere, quelli si conoscono sai che appartengono ad uno stato diverso, dove hanno le loro leggi.....Sai come sono fatti e impari a difenderti o affrontarli........
A proposito voglio darti una dritta: la criminalità organizzata non ammazza nessuno dalle mie parti è veramente difficile, ma ti posso garantire che ci sono sistemi ben peggiori per distruggere una persona annientarla e renderla inoffensiva farla a pezzi senza mai toccarla fisicamente.......Come??? Beh questo non posso dirtelo perchè lo stanno facendo con me, è il comportamento della procura che mi lascia inebetita amareggiata indignata e soprattutto spaventata!!! Mi fa paura che da quelle belle facce perbene che all'inizio sempre ti rassicurano, ti dicono mi raccomando se nota qualcosa di strano nella sua vita nel suo quotidiano che non è più come prima, o comunque qualunque fatto che lei reputa anomalo, ci avvisi immediatamente in modo che noi possiamo attivarci subito a sua tutela!!!.....Questa è una raccolta di frasi che mi hanno propinato, e io da brava "fessa" ( per non scrivere di peggio) quale sono, ormai è accertato quando si tratta di persone perbene; ci ho creduto mi sono bevuta tutte le belle parole condite da una minima presenza nei momenti difficili,presenza che adesso ti dico è finta!!! Ma comunque Beppe molti miei concittadini vivono nella paura perchè con il passare degli anni diventi diffidente e cominci a non fidarti più di nessuno a spaventarti anche quando ti succede una fesseria e purtroppo diventa orrendamente normalità quando fai delle scelte come la mia....... Ma sto considerando gravemente l'ipotesi di cambiare percorso e affrontare faccia a faccia chi mi sta rendendo la vita............. Un inferno invivibile, sotto l'indifferenza della procura che mi considera cittadina di serie B, sul perchè è così lascio perdere non voglio tediarti o tediare oltremodo nessuno...............
Buon fine settimana,ciao. Fiore
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0